Marinadorica un luogo di passioni e servizi tutto da vivere, nel cuore del Mare Adriatico, a ridosso della splendida Riviera del Conero, di fronte alle coste della Croazia.

1320 posti barca in acqua, la gran parte dei quali dotati di  finger, il sistema con pontile galleggiante laterale che consente una facile e sicura manovra di ormeggio.

Il nostro marina offre un’ampia rete di servizi e supporto tecnico professionale gestito da personale specializzato e attento a tutte le esigenze dei diportisti.

Marinadorica vive sul mare e del mare. Per noi il rispetto dell’ambiente è fondamentale ed è il nostro impegno quotidiano. Dal 2011 meritiamo ogni anno la Bandiera Blu, dal 2019 abbiamo ottenuto la certificazione RINA per l’istituzione del Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015, all’interno della nostra Politica Ambientale è previsto un “Codice di condotta dell’approdo” a cui tutti i diportisti sono tenuti ad attenersi.

Marinadorica sorge in una posizione geografica favorevole e offre ai diportisti le meraviglie naturali e le spiagge della Riviera del Conero. Navigando verso sud, subito dopo essere usciti dal porto turistico e dopo aver costeggiato la Cattedrale di Anconala Città e le caratteristiche Grotte dei pescatori si incontrano le “perle” della riviera: PortonovoSirolo e Numana, lungo una costa ricca di splendide baie e calette naturali dalle acque cristalline, perfette per un ormeggio e momenti di relax fra tuffi, sole e natura.

Inoltre, il nostro marina è il punto di partenza ideale per attraversare il Mare Adriatico alla volta della Croazia (l’isola Dugi Otok è ad appena 65 miglia).

Per soddisfare le esigenze degli ospiti a Marinadorica sono nate una serie di attività commerciali, dall’abbigliamento alla tappezzeria nautica, bancomat, bar e ristoranti. Il tutto inserito in un contesto architettonico che rende piacevole ogni momento di relax.

Marinadorica è nata e si è sviluppata grazie alla passione e all’attività dei Circoli Nautici, che ne rappresentano il cuore pulsante e sono i soci del Consorzio Vanvitelli, maggiore azionista della società. È loro, infatti, il merito di gestire, animare e rendere unica la vita nel porto turistico, organizzando una serie di iniziative durante tutto l’anno: regate di rilevanza nazionale e internazionale, tappe di campionati italiani di pesca sportiva e moto d’acqua, scuole di vela, canoa, scuba e diving, oltre a convegni e seminari legati al mondo della nautica e del mare. Molti club hanno sede nel modernissimo Centro Servizi, all’interno del quale sono ospitate le principali attività commerciali.

Marinadorica non è solo diporto, ma anche una realtà dinamica che crede nello sport e investe sul futuro sportivo dei giovani riservando un’area del Marina a supporto delle attività agonistiche e offrendo un complesso di infrastrutture che consente allenamenti collettivi alle squadre delle società affacciate sulle banchine del porto turistico. Sono presenti tra l’altro, 2 scivoli galleggianti, spazi di stazionamento a terra, una gru di alaggio e varo dei i mezzi di assistenza e una palazzina con spogliatoi e aree tecniche per il ricovero delle attrezzature.

Marinadorica è un porto turistico tutto da vivere, vivace e funzionale grazie alla presenza di numerose attività dedicate alla ristorazione e all’intrattenimento, come ristoranti, pizzerie, bar, lounge cafè e un minimarket per le più importanti necessità della propria cambusa.

Dalla collaborazione tra myCicero e SEF Stamura nasce la sponsorizzazione di MooneyGo, l’app con la più ampia offerta di mobilità in Italia, come Mobility Partner dell’edizione 2023.

Il CICO è l’evento più importante in Italia per gli atleti di tutte le categorie di imbarcazioni che partecipano alle Olimpiadi per gli sport velici. È un evento che ogni anno richiama centinaia di atleti che si sfidano con i rivali con cui si contenderanno l’ambito pass per i giochi olimpici. Il Cico 2023 di Ancona, che la città accoglierà per la prima volta grazie alla Federazione Italiana Vela e con l’organizzazione quattro storici circoli nautici anconetani, (Sef Stamura, Ancona Yacht Club, Assonautica Ancona e Lega Navale Italiana sezione di Ancona) assume una importanza particolare, essendo l’ultima edizione prima delle Olimpiadi di Parigi 2024.

MooneyGo, l’app nata dall’esperienza di Mooney e myCicero, conta oltre 2 milioni di utenti registrati, più di 300 comuni coperti in tutta Italia per il pagamento sulle strisce blu e più di 100 compagnie di trasporto pubblico coinvolte, per un totale di quasi 5.000 comuni coperti in tutta Italia.

L’app MooneyGo ha ricevuto il riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno 2023” per la categoria “Servizi per la mobilità”, in base al grado di soddisfazione e al contenuto di innovazione rilevato da un campione di 12.000 consumatori.

MooneyGo permette di pagare il parcheggio su strisce blu, acquistare biglietti e abbonamenti di autobus, metro e altri mezzi di trasporto di numerose compagnie in tutta Italia, per spostarsi in città e fuori anche con treni e pullman su lunghe tratte. In diversi centri urbani, tra cui Roma, è possibile anche trovare monopattini in sharing direttamente attraverso l’app, oltre che prenotare e pagare il taxi. MooneyGo identifica il percorso migliore per arrivare a destinazione e permette di acquistare immediatamente tutti i titoli di viaggio necessari. Con la funzione “Infomobilità” è possibile, inoltre, consultare gli orari dei treni e gli aggiornamenti in tempo reale.

myCicero Srl, insieme alla consociata Pluservice, rappresentano una tech company che occupa una posizione di primo piano nel settore dei servizi digitali per la mobilità. Con sede a Senigallia (An), dove è nata nel 1988 come software house, conta oggi più di 500 clienti e circa 250 collaboratori. Dal 2020 Pluservice e myCicero fanno parte del Gruppo Mooney, la fintech italiana leader nelle soluzioni tecnologiche personalizzate di pagamento e mobilità e nei servizi bancari di prossimità, controllata da Enel e Intesa Sanpaolo, attraverso le società Enel X e Isybank. Grazie a una rete capillare di 45 mila esercizi convenzionati integrata con un ecosistema digitale in costante evoluzione, Mooney propone un modello omnicanale inclusivo all’insegna della sostenibilità. Oltre 20 milioni di consumatori utilizzano Mooney per effettuare operazioni di pagamento – bollette e pagoPA –, usufruire di servizi bancari di prossimità – ritiro e versamento di denaro contante, bonifici –, acquistare e ricaricare carte prepagate, utilizzare servizi legati alla mobilità – biglietti di trasporto e parcheggi attraverso l’app MooneyGo –, accedere alle offerte luce, gas e fibra del Gruppo Enel. Inoltre, Mooney è partner strategico con soluzioni tecnologiche personalizzate e integrate ai sistemi proprietari di aziende, enti e istituzioni, operando quotidianamente al fianco di consumatori e clienti pubblici e privati per promuovere uno stile di vita semplice, veloce e sicuro.

Delta Motors nasce dall’esperienza e dalla passione di un affermato imprenditore marchigiano che, nell’anno 2006, ha scelto di investire sul progetto di una concessionaria di automobili capace di distinguersi per l’eccellenza dei marchi rappresentati, dei servizi offerti al cliente e della sede.

Competenza, affidabilità e trasparenza sono i valori in cui Delta Motors crede e alla base del progetto concretizzatosi nel 2006 presso l’affascinante struttura di Via Albertini 26, in Zona Baraccola, ad Ancona. Nella sede, professionisti selezionati per le loro specifiche competenze lavorano ogni giorno per soddisfare le esigenze dei clienti tra eleganti saloni per vetture nuove e usate, ambienti confortevoli e un’officina attrezzata con le tecnologie più avanzate.

Il marchio Delta Motors è accompagnato dal messaggio “passione per l’eccellenza” per trasmettere, in ogni situazione, la mentalità con la quale la concessionaria si pone verso il cliente e le caratteristiche che distinguono i protagonisti stessi di questa sfida di mercato. La passione e l’entusiasmo istintuale dei professionisti Delta Motors sposano l’eccellenza costruttiva Mercedes-Benz e smart per fornire ai clienti vetture e servizi di qualità superiore.

Azienda leader nel settore della produzione di tessuti tecnici per vele, focalizzata all’ innovazione e alla sostenibilità ambiantale.

L’azienda nasce dall’impegno di due soci Piermario Timpanari e Alessandro Gherardi, veri esperti del settore nautico e velistico. Ideatore e autore di importanti brevetti nel campo della produzione e realizzazione di vele, direttore di produzione di aziende leader nel settore, Piermario Timpanari coniuga esperienza, professionalità, innovazione e garanzia di qualità.

Alessandro Gherardi è un ingegnere meccanico, specializzato nell’ambito nautico. Istruttore abilitato Maxsurf per l’Italia, ha conseguito il Master in “Maritime Engineering Sciences, Yacht and Small Craft Design” presso l’Università di Southampton. Si è occupato della commercializzazione di software nautici e della produzione di tessuti per vele. Ha sviluppato software per il calcolo aeroelastico in-house ed effettuato specifici test per la ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali, collaborando con il Politecnico di Milano e L’Istituto Europeo di Design di Venezia.

Professionalità, specifica e scrupolosa preparazione, creatività, voglia di guardare sempre al futuro e inesauribile passione per il nostro lavoro, sono le qualità che ci contraddistinguono.

Ci occupiamo direttamente dei processi di lavorazioneassemblaggio e realizzazione del tessuto della futura vela, avvalendoci dei migliori materiali disponibili sul mercato.

“Siamo un’azienda in continua espansione. Abbiamo scelto di investire nel campo della ricerca e dell’innovazione affrontando sfide sempre più impegnative e ponendoci ogni giorno obiettivi all’avanguardia da raggiungere”.

Curare con estrema attenzione tutti i dettagli in ogni specifica fase del processo produttivo. Studiamo nuovi materiali per poter fornire trame e tessuti innovativi per vele e coperture leggere in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. Per questo i nostri prodotti sono sottoposti a rigidi e scrupolosi controlli di qualità prima di essere commercializzati.

Ogni imbarcazione ha la sua vela e ogni abitazione la sua tenda: noi forniamo gli strumenti necessari per realizzarla al meglio. Vele diverse, da regata, off-shore e da crociera unite da un filo conduttore della ricerca che ci spinge a studiare tecniche e materiali sempre nuovi. La stessa cura e passione vengono oggi applicate alla realizzazione di tessuti innovativi per coperture leggere, conciliando al tempo stesso resistenza e qualità estetica. Esperienza maturata nel settore della nautica, professionalità, passione: le onde del nostro successo.